Ti aspettiamo anche sabato per un controllo gratuito della glicemia | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / news / Ti aspettiamo anche sabato per un controllo gratuito della glicemia

Ti aspettiamo anche sabato per un controllo gratuito della glicemia

In Italia 3 milioni 200mila persone sanno di essere malate di diabete. Un milione di italiani è malato ma non lo sa. Molti altri sono a rischio di sviluppare la patologia. E’ sulla base di questi dati che è nata la campagna di Federfarma, DiaDay per lo screening del diabete, come spiega il dott.Alessio Forzano titolare della Farmacia Saggio.

Uno dei dati più preoccupanti è la percentuale di obesi tra gli adolescenti siciliani, uno dei primi campanelli d’allarme per la possibile comparsa della patologia. L’iniziativa ha avuto il pieno sostegno di Federfarma che proprio a sostegno dello screening della patologia sta portando avanti un progetto nazionale sul monitoraggio del diabete mellito di tipo 2.

La misurazione della glicemia è possibile effettuarla gratuitamente ancora sino a mmartedì 21 in molte farmacie d’Italia. Inoltre sarà compilato, con l’aiuto del farmacista, un semplice questionario che indicherà a ciascuna persona il rischio di sviluppare il diabete nei prossimi anni. La campagna nazionale ha come hashtag il motto #bastaundito

bastaundito

prevenire

About farmaciasaggio