Ritorna, in occasione della giornata mondiale del diabete, il DiaDay dall’11 al 16 novembre | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / Eventi / Ritorna, in occasione della giornata mondiale del diabete, il DiaDay dall’11 al 16 novembre

Ritorna, in occasione della giornata mondiale del diabete, il DiaDay dall’11 al 16 novembre

Da lunedì 11 novembre a sabato 16 novembre 2019, in concomitanza con la Giornata mondiale del Diabete in programma il 14 novembre, si svolge la terza edizione della campagna DiaDay.

Le farmacie che aderiscono alla campagna, dall’11 al 16 novembre, compileranno un questionario insieme al paziente diabetico, individuato per conoscenza diretta o dalle prescrizioni di medicinali destinate al trattamento di tale patologia.
A seguito della compilazione del questionario, la piattaforma predisposta da Promofarma produrrà un punteggio indicativo del livello di aderenza terapeutica che sarà consegnato al al paziente. Il paziente non aderente potrà essere sensibilizzato dal farmacista riguardo alla necessità di assumere correttamente i farmaci e seguire le indicazioni del medico curante.

Per partecipare all’iniziativa basta presentarsi in farmacia dal 11 al 16 novembre 2019. Potrai anche misurare gratuitamente la glicemia.

L’importante iniziativa si colloca a pieno titolo nel progetto di attuazione del modello della Farmacia dei servizi fortemente sostenuto da Federfarma.

diaday

About farmaciasaggio