Prima campagna nazionale di prevenzione del diabete in farmacia: un successo senza precedenti | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / Eventi / Prima campagna nazionale di prevenzione del diabete in farmacia: un successo senza precedenti

Prima campagna nazionale di prevenzione del diabete in farmacia: un successo senza precedenti

diabetes-2424105_960_720Si è conclusa con un risultato estremamente positivo la prima campagna per la prevenzione del diabete in farmacia DiaDay. Circa 160.000 cittadini italiani su tutto il territorio nazionale hanno potuto sottoporsi in farmacia gratuitamente al test della glicemia e valutare il rischio di sviluppare il diabete nei prossimi anni.
Si è trattato di una delle più significative iniziative di prevenzione mai promosse nel nostro Paese, i cui risultati verranno resi pubblici a breve, in modo da consentire alle autorità sanitarie di disporre di dati e informazioni utili ad affrontare una delle patologie con il più forte impatto sociale.
Federfarma ringrazia quindi tutti i titolari di farmacia che hanno partecipato alla campagna e quelli che, pur manifestando interesse e disponibilità, per motivi diversi non hanno potuto dare il proprio contributo. Un ringraziamento va anche alle Organizzazioni territoriali di Federfarma che hanno collaborato attivamente alla buona riuscita dell’iniziativa, al board scientifico e a tutte le aziende che hanno supportato le farmacie in questa campagna.
A partire dal 4 dicembre le farmacie interessate potranno comunque accedere nuovamente al questionario e fornire il servizio di valutazione del rischio diabete ai cittadini, in attesa della nuova campagna 2018.

IMG_4472

About farmaciasaggio