Pensa all’inverno: rinforza le tue difese immunitarie in maniera naturale | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / news / Pensa all’inverno: rinforza le tue difese immunitarie in maniera naturale

Pensa all’inverno: rinforza le tue difese immunitarie in maniera naturale

immuvirTra poco terminerà l’estate, e bisognerà affrontare la stagione più fredda in maniera adeguata, facendcci trovare con le nostre difese immunitarie pronte per contrastare i malanni di stagione. Il Laboratorio della Farmacia Saggio propone un prodotto naturale a base di Rosa Canina, Camantina, Echinacea, Zenzero e Zinco, che favoriscono le naturali difese dell’organismo. La Rosa canina svolge un’azione di sostegno e ricostituente. lo Zinco garantisce il normale funzionamento del sistema immunitario. Il prodotto è senza glutine.

Le principali attività attribuite all’Echinacea riguardano l’azione immunostimolante, dovuta non tanto all’echinacoside (come si riteneva in passato), ma alla frazione idrofila. L’echinacea è considerata una sostanza adattogena: con questo termine si intendono quelle sostanze che stimolano l’organismo a reagire in determinate condizioni di stress. . I prodotti erboristici a base di echinacea sono quindi consigliabili ai cambi di stagione e ai primi sintomi influenzali.

All’Echinacea sono ascritte anche proprietà antivirali e antiossidanti, deputate alla frazione a media polarità. L’echinacea presenta anche azioni secondarie – che comunque non la caratterizzano – consistenti in azione sedativa, antibatterica, antifungina e vulneraria. L’Echinacea ha un effetto immunostimolante che si esplica aumentando l’attività delle cellule immunitarie (come i globuli bianchi) che agiscono fagocitando gli agenti patogeni. Migliora quindi la resistenza dell’organismo alle aggressioni esterne.

echinacea

 Ingredienti
Carmantina estratto secco erba titolato 10% andrografolidi 300 mg; rosa canina estratto secco frutti titolato 10% acido ascorbico 200 mg; echinacea estratto secco radice titolato 4% echinasoide 70 mg; zenzero estratto secco rizoma titolato 5% gingeroli 50 mg; zinco gluconato 32,50 mg.

Modalità d’uso
3 compresse al giorno.

foto tratta da https://pixabay.com

About farmaciasaggio