Come fare il bagno in tranquillità senza paura d’esser punto dalle meduse | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / news / Come fare il bagno in tranquillità senza paura d’esser punto dalle meduse

Come fare il bagno in tranquillità senza paura d’esser punto dalle meduse

imgbdV1K17AP6Punture di meduse? Da quest’anno saranno solo un vecchio ricordo. E sapete chi bisogna ringraziare? I… pesci pagliaccio. Frutto di una ricerca effettuata all’Università di Stanford, negli Stati Uniti, sui meccanismi biochimici che proteggono questi piccoli pesci (ormai famosi per il film Disney “Alla Ricerca di Nemo”) da punture di meduse e anemoni di mare, è arrivato “Respingo JellyFish Spray“.

Respingo Jellyfish è un dispositivo medico che riduce il rischio di urticazioni derivanti dal contatto con meduse, pidocchi di mare e coralli. Jellyfish è un’emulsione con effetto filmante in grado di formare una protezione a livello cutaneo. L’effetto filmante ha un’azione idratante ed una applicazione confortevole. Jellyfish esplica un’azione nei confronti delle tossine urticanti sviluppate dalle meduse.

Respingo jellyfish spray antimeduse è la nuova emulsione in spray che crea una protezione efficace contro il tentacoli urticanti delle meduse. Le meduse non pungono e non mordono, ma i tentacoli emettono una sostanza urticante per la pelle, che causa irritazioni cutanee dolorose, gonfiore e arrossamento. E’ sufficiente venire sfiorati dalla medusa per entrare in contatto con il liquido urticante che libera attraverso i suoi filamenti. A contatto con la medusa, il soggetto percepisce un forte bruciore e dolore. Subito dopo la pelle si irrita, diventa rossa, e compaiono piccoli rigonfiamenti, simili all’orticaria. La sensazione di bruciore comincia ad attenuarsi dopo 10-20 minuti a cui segue la sensazione di prurito.

L’efficacia protettiva di Respingo Jellyfish spray contro le meduse è garantita dalla composizione e dalla formulazione studiata in America basandosi sul meccanismo d’azione al livello biochimico del pesce pagliaccio che non viene punto da meduse o altri anemoni. In particolare la composizione di Respingo meduse è a base di Estratto di plancton che con azione protettiva, idratante, e detossinante nei confronti delle aggressioni ambientali; Glicosaminoglicani ha azione fortemente idratante e sostenitrice del trofismo cutaneo, che sfavorisce l’aggressione di agenti esterni; il Lantanio Cloruro che interferisce con il processo di rilascio delle sostanze urticanti attraverso il meccanismo osmotico e Siliconi ed oli che formano una barriera protettiva.

Respingo jelly fish antimeduse non è un gel antimeduse, ma un’emulsione spray, quindi anche pratica da applicare su tutto il corpo, formulata in maniera efficace e naturale, resistente all’acqua e al sudore, ed è senza profumazione. La formulazione è adatta anche ai bambini e dopo l’applicazione della crema solare, purchè non sia troppo oleosa.

Modalità d’uso

Agitare il flacone prima dell’uso. Applicare lo spray in modo uniforme su tutto il corpo, con particolare attenzione a gambe e braccia. In caso di balneazione in acque particolarmente infestate applicare la protezione anche sotto il costume da bagno. Evitare il contatto con gli occhi, in caso di contatto risciacquare accuratamente.
Prodotto per uso esterno, utilizzare solo su cute integra.

top-landing

About farmaciasaggio