Svegliarsi presto tutte le mattine: una sana abitudine quotidiana | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / Alphega / Svegliarsi presto tutte le mattine: una sana abitudine quotidiana

Svegliarsi presto tutte le mattine: una sana abitudine quotidiana

Oggi sveliamo un trucchetto per insegnarvi come è facile svegliarsi presto tutte le mattine: una sana abitudine quotidiana
La giornata che inizia è un foglio bianco tutto da scrivere: come impostarlo dipende prima di tutto da noi.

Senza titolo-2La sveglia, una doccia veloce, il caffè al volo, e poi via: di corsa per affrontare una giornata frenetica. È il più classico dei risvegli, che porta a vivere sempre un po’ in affanno, sempre un po’ in ritardo. Eppure basta davvero poco per cambiare questa abitudine e aprire gli occhi sul nuovo giorno in modo più sereno. Svegliarsi prima non è un traguardo impossibile e permette di guardare alle ore che ci aspettano con meno ansia. Si inizia puntando la sveglia in anticipo di dieci minuti, mantenendo questo orario per una decina di giorni. Poi si anticipa di altri dieci e così via, finché non si sarà raggiunto l’orario desiderato. Ma perché svegliarsi prima la mattina quando si potrebbe riposare un po’ di più sotto il tepore delle coperte? I motivi sono tanti e diversi.

Fare tutto con più calma permetterà, in primo luogo, di avere più tempo per la colazione con il partner o con la famiglia o, se la si fa da soli, di assaporarla con calma ascoltando le prime notizie o semplicemente godendosi il silenzio, senza telefoni che squillano o mail da leggere. Si avrà più tempo per scegliere l’abito giusto invece che pescare a caso nell’armadio e per sistemare un minimo la casa: arieggiare le stanze, rifare il letto e ripore tazze e piatti della colazione. Al rientro, stanchi e stressati dalla giornata di lavoro, troveremo la nostra casa più accogliente e piacevole. Ma, soprattutto, man mano che l’orario sarà anticipato, si potranno dedicare quei minuti preziosi per fare una di quelle attività che ci si lamenta di non avere mail il tempo di fare: un po’ di allenamento per tenersi in forma, leggere qualche pagina di un libro, oppure dedicarsi a un progetto, magari quello accantonato da mesi, che sia la scelta dei nuovi arredi o un viaggetto da studiare tappa per tappa.

tratto da http://www.alphega-farmacia.it/web/consumer-facing/svegliarsi-presto

bed-1979270_960_720

 

About farmaciasaggio