La Farmacia Saggio aderisce alla campagna “Prenditi cura della tua schiena”: effettua online il test | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / news / La Farmacia Saggio aderisce alla campagna “Prenditi cura della tua schiena”: effettua online il test

La Farmacia Saggio aderisce alla campagna “Prenditi cura della tua schiena”: effettua online il test

test1La colonna vertebrale collega il cranio al bacino ed è composta da 33 ossa chiamate “vertebre”. Queste ultime sono suddivise in quattro regioni: cervicale, toracica, lombare e sacrale.È dimostrato che circa l’80% delle persone soffrirà nel corso della vita di mal di schiena lombare. Si stima anche che 1 persona su 5 soffra di mal di schiena lombare per almeno 3 mesi, identificabile quindi come cronico.1 Questi dati non sorprendono visto il grande numero di fattori che possono quotidianamente andare a interessare la schiena, ad esempio l’aumento di peso e perfino le scarpe. Le cause del mal dischiena sono molteplici e tutte le persone affette da questa patologia cronica dovrebbero consultare il proprio medico.
mal di schiena è molto comune, ma in molti casi le cause non sono del tutto chiare. Le cause del mal di schiena possono essere di tipo meccanico, infiammatorio, conseguenti a infezioni o a patologie renali o gastrointestinali, la polimialgia reumatica o, più raramente, i tumori.2,3 Questo sito dedicherà particolare attenzione al mal di schiena meccanico e al mal di schiena infiammatorio.

Spesso, il mal di schiena lombare cronico è di tipo meccanico. Tuttavia, il mal di schiena infiammatorio colpisce circa il 3% delle persone .*4 Entrambe le tipologie possono limitare le normali attività quotidiane oltre a ridurre la qualità di vita influenzando il sonno, la capacità lavorativa e la vita quotidiana.

I due tipi di mal di schiena (meccanico e infiammatorio) possono avere sintomi simili, per questo è spesso difficile per il paziente distinguerli. È importante consultare un medico ed essere in grado di descrivere il dolore. Queste informazioni aiuteranno il medico nella diagnosi e nella gestione del tuo disturbo.

Rispondi alle 5 domande del test Verifica i Sintomi  per valutare se il tuo mal di schiena è di tipo infiammatorio e scopri di più sulla diagnosi dei problemi alla schiena.

Prenditi cura della tua schiena ed effettua un semplicissimo test cliccando su
www.nonvoltarglilaschiena.it

Non Voltargli La Schiena è un’iniziativa organizzata e finanziata da AbbVie

About farmaciasaggio