Mal di schiena ? Prova i cerotti caldi senza farmaco | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / news / Mal di schiena ? Prova i cerotti caldi senza farmaco

Mal di schiena ? Prova i cerotti caldi senza farmaco

i-doloactionI cerotti caldi IODOSAN DOLOACTION sono cerotti autoadesivi che utilizzano il principio della termoterapia (terapia del calore) per alleviare i dolori muscolari localizzati, come lombalgia, crampi, contratture e torcicollo.

Contengono agenti termici (ferro, carbone attivo, acqua …) che a contatto con l’aria si attivano progressivamente e sviluppano calore terapeutico senza utilizzare medicinali.

Come funzionano

La diffusione del calore aumenta il flusso sanguigno, migliora l’apporto di ossigeno e di nutrienti essenziali ai tessuti, facilitando l’eliminazione delle tossine e rilassando di conseguenza la muscolatura. La massima temperatura di 40° viene raggiunta progressivamente in circa 20- 30 minuti. Il calore si diffonde fino a 8 ore consentendo un’azione mirata e continuativa per decontrarre i muscoli in tensione e alleviare crampi e dolori, per un sollievo prolungato.

tabella

Pratici e discreti, i cerotti caldi IODOSAN DOLOACTION sono concepiti per aderire in maniera ottimale alle diverse parti del corpo e seguirne i movimenti.
Versatili e multizona, grazie alla loro forma e dimensione, possono essere applicati in parti diverse del corpo lì dove c’è il dolore.

Discreti ed inodore, possono essere indossati comodamente sotto gli abiti.

Come usare i cerotti caldi IODOSAN DOLOACTION

Apri la bustina solo al momento dell’applicazione. Applica il cerotto con il lato adesivo direttamente sulla zona indolenzita, sulla cute asciutta (senza creme o unguenti), non irritata e pulita. Per far aderire correttamente il cerotto alla pelle, premi con decisione lungo i bordi del dispositivo. Il cerotto inizia a scaldarsi progressivamente dopo pochi minuti dall’apertura.

Il risultato?

Con il calore, il muscolo si rilassa e il dolore si calma. Più calore, meno dolore!

Precauzioni da adottare

Tutti i prodotti che sviluppano calore possono causare irritazioni della pelle o scottature. Seguire attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso e non indossare il prodotto per più di 8 ore nell’arco di 24 ore.
E’ necessario consultare il medico prima dell’uso nel caso in cui si superino i 65 anni d’età, in gravidanza, se si soffre di problemi di circolazione (per esempio da scompenso cardiaco), neuropatie (esempio secondaria a diabete mellito), artrite reumatoide o altre malattie reumatiche, se sono presenti alterazioni cutanee quali eczema, psoriasi o la cute è molto delicata e sensibile.

About farmaciasaggio