Le farmacie italiane assicurano il servizio anche d’estate, rispondendo alle esigenze delle comunità | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / Eventi / Le farmacie italiane assicurano il servizio anche d’estate, rispondendo alle esigenze delle comunità

Le farmacie italiane assicurano il servizio anche d’estate, rispondendo alle esigenze delle comunità

Nelle grandi città come nei piccoli centri,come nella nostra bella Gioiosa Marea,  anche nel mese di agosto, le farmacie continuano a garantire il servizio, adeguando le aperture alle presenze e alle esigenze dei cittadini. A Palermo, su un totale di 185 farmacie cittadine, 86 hanno rinunciato alle ferie e 10 chiuderanno solo per il ponte di Ferragosto. A Bologna, su un totale di 117 farmacie, 79 non chiuderanno e 38 chiuderanno per una media di 10 giorni. Sulle 780 farmacie di Roma, tra le 500 e le 600 restano aperte nel mese di agosto.

saggio

Anche ad agosto, su tutto il territorio nazionale, le farmacie garantiranno un’adeguata e capillare copertura del servizio ai cittadini rimasti in città. La continuità è possibile soprattutto grazie a un’efficace gestione del sistema di turnazione, anche d’estate assicurano un efficiente servizio di prossimità, garantendo a tutti i cittadini, compresi quelli che vivono nelle aree interne lontane dai presidi sanitari pubblici, un agevole accesso al farmaco e agli altri servizi che la farmacia offre. Questa continuità è garantita grazie all’impegno dei farmacisti, consapevoli del ruolo e della fiducia che il cittadino e il sistema sanitario continuano a riconoscere loro, in particolare in questa fase di difficoltà e di incertezza dal punto di vista sanitario.

fonte www.federfarma.it

About farmaciasaggio