la novità dell’anno: i collant Dr Scholl’s Light Legs a Compressione Graduata | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / Eventi / la novità dell’anno: i collant Dr Scholl’s Light Legs a Compressione Graduata

la novità dell’anno: i collant Dr Scholl’s Light Legs a Compressione Graduata

La giornata è sempre piena di impegni che portano la donna a stare seduta, in piedi, correre, saltare fino ad arrivare a sera dove le gambe ne risentono parecchio. Infatti si sente parlare molto spesso di gambe pesanti a fine giornata e le cause possono essere molto diverse: c’è chi ha una predisposizione genetica, oppure lo stile di vita non del tutto salutare con un’alimentazione scorretta fatta di cibi grassi e povera di fibre, un lavoro che obbliga a stare per molte ore seduti tenendo le gambe accavallate, oppure in piedi, ovvero abitudini quotidiane che possono favorire il fenomeno.

 collant

Questa sensazione è davvero fastidiosa ed è conosciuta da 7 donne su 10, in quanto le donne sono molto più soggette rispetto agli uomini per vari fattori come l’aspetto ormonale oppure l’assunzione della pillola anticoncezionale.
Quello che sta alla base del fenomeno “gambe pesanti” è sicuramente una cattiva circolazione del sangue e la ritenzione idrica.
I sintomi a fine giornata sono il gonfiore localizzato soprattutto sotto le caviglie, la presenza di vene varicose che formano dei rilievi visibili sulla superficie delle gambe, ma anche bruciore e formicolii.

collant2Dr. Scholl ha ideato dei nuovi collant Light Legs che donano una sensazione di maggiore leggerezza alle gambe rendendo migliore la giornata delle donne, avendo comunque un ottimo effetto estetico uguale a quello dei collant classici, a differenza di molte calze di tipo contenitivo che risultano imbarazzanti da esibire in pubblico.
Queste calze sono provviste di una nuova tecnologia, Fibre Firm, che permette una compressione graduata che parte dalla caviglia per poi salire per tutta la gamba. Questa compressione va a migliorare la circolazione grazie alla pressione che viene applicata alle gambe e che dona anche forma e definizione.
Questi collant sono consigliati a tutte coloro che fanno una vita piuttosto sedentaria, ovvero hanno un lavoro che le porta a stare in piedi tutto il giorno, oppure a stare sedute, o comunque tengono una posizione statica per parecchio tempo. La fibra elastica che compone queste calze dona morbidezza e comfort per l’intera giornata, consentendo di arrivare a fine giornata senza la sensazione di gambe pesanti.

Oltre ad indossare delle calze Light Legs, è bene, per migliorare la situazione delle gambe pesanti, avere uno stile di vita sano, bevendo molta acqua anche sotto forma di tisane durante la giornata, e mangiare frutta e verdura, indispensabili per l’organismo in generale. Diventa importante anche svolgere dell’attività fisica regolarmente, basta una semplice camminata che favorisce la circolazione venosa.
Anche l’abbigliamento è importante in quanto è bene scegliere vestiti comodi e non troppo stretti fatti di tessuti naturali e non sintetici. Le scarpe, che tengono in piedi tutta la nostra struttura, sono di estrema importanza per questo consigliano delle scarpe non troppo basse, ma neanche troppo alte, un tacco di 3-5 centimetri è quello più indicato.
In caso di sovrappeso è sempre bene iniziare una dieta per ridurre il peso corporeo che le gambe devono sorreggere durante l’intera giornata.

baner

About farmaciasaggio