La Farmacia Saggio regala salute: con soli 160 punti un misuratore della pressione in omaggio | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / Carta Fedeltà / La Farmacia Saggio regala salute: con soli 160 punti un misuratore della pressione in omaggio

La Farmacia Saggio regala salute: con soli 160 punti un misuratore della pressione in omaggio

Un altro importante regalo della Farmacia Saggio finisce questa volta a casa del nostro amico Michelangelo Miragliotta, che con la nostra fidelity card conquista un apparecchio completamente automatico Alvita per la misurazione della pressione.

La caratteristica della pressione arteriosa è quella di variare a seconda della condizione del corpo umano, il problema si presenta se è sempre di pressione elevata: questa condizione è fortemente dannosa a vari organi, in particolare cuore, reni e cervello, provocando quindi serie condizioni di malattia dopo un certo numero di anni.
Nel sistema circolatorio, il cuore e le arterie devono mantenere una data pressione per spingere il sangue attraverso i vasi che vanno a mano a mano restringendosi: dalle arterie alle arteriole e da queste ai capillari. Senza tale pressione il sangue non potrebbe alimentare i miliardi di cellule affamate del corpo.

Decine di volte al giorno la pressione è soggetta ad ampie oscillazioni per far fronte ai bisogni dell’organismo.

La pressione sanguigna sale ad esempio nei momenti di paura o ira, o durante i pasti, con lo sforzo fisico, quando siamo preoccupati; scende nel sonno, al mattino prima che l’attività cominci, quando facciamo un bagno caldo o leggiamo un libro divertente. L’esame cerca di determinare lo stato del sistema circolatorio in condizione di riposo.

 

pressione

About farmaciasaggio