Il farmacista risponde: da quando posso utilizzare il biscotto Plasmon granulato senza glutine? | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / news / Il farmacista risponde: da quando posso utilizzare il biscotto Plasmon granulato senza glutine?

Il farmacista risponde: da quando posso utilizzare il biscotto Plasmon granulato senza glutine?

Numerose mamma ci pongono la seguente domanda: “da quando posso utilizzare il biscotto Plasmon granulato senza glutine?”

plasmonnCon l’inizio dello svezzamento anche i biscotti possono entrare a far parte della dieta del tuo bimbo e come per gli altri alimenti, anche per i biscotti si preferisce iniziare con quelli senza glutine. Il glutine, è una proteina contenuta in alcuni cereali il frumento, l’orzo e la segale, che può scatenare, nei bambini predisposti, un’intolleranza alimentare chiamata celiachia. Non sappiamo se ritardare l’introduzione del glutine prevenga la malattia o la mascheri posticipando nel tempo la diagnosi. Tuttavia la pratica corrente è quella di avviare lo svezzamento con cereali senza glutine e quindi riso e mais. Il miglior atteggiamento preventivo è, comunque, quello di introdurre il glutine nello svezzamento, quando ancora il bambino è allattato al seno.

Grazie ad una ricetta ricca di preziosi nutrienti ma priva, il Biscotto Plasmon ti garantisce una risposta adeguata sia per l’inizio dello svezzamento, sia per la crescita del tuo bambino.
Partiamo da una speciale farina, lavorata per una migliore solubilità nel latte e per offrire al tuo bambino un biberon che nutre con gusto.

Leggero e semplice nel gusto
Prepariamo il biscotto con farina di grano tenero lavorata per rendere più semplici i carboidrati complessi, con farina di riso, senza burro, senza uova. Per un gusto delicato che non appesantisce.

Nutriente…naturalmente!
Con Calcio che aiuta il corretto sviluppo di ossa e denti, con Ferro che contribuisce al normale sviluppo cognitivo e con Vitamine …per accompagnarlo nella crescita!

Buono di natura
Selezioniamo il grano che cresce in terreni naturalmente fertili. Gli agricoltori raccolgono così le spighe migliori e le custodiscono con cura, senza bisogno di pesticidi, fino al giorno della preparazione del nostro biscotto

Cosa contiene

Amido di mais, zucchero, latte scremato in polvere, olio di palma, burro, proteine del latte, farina di riso diastasata (4%), agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio), sali minerali, vitamine, emulsionante: lecitina, aroma.

Scopri presso la Farmacia Saggio l’eccezionale offerta delle confezioni da 2,800 kg  e da 1,400 kg.

Vieni a trovarci.

About farmaciasaggio