Grande successo per la giornata di prevenzione “stomaco ed intestino in disordine” | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / Eventi / Grande successo per la giornata di prevenzione “stomaco ed intestino in disordine”

Grande successo per la giornata di prevenzione “stomaco ed intestino in disordine”

Si è svolta venerdì 17 ottobre presso la Farmacia Saggio di Gioiosa Marea, in collaborazioene con Boehringer, un’interessante giornata di prevenzione dedicata allo stomaco e all’intestino.

La dottoressaMaria Concetta Vallelunga, esperta del settore (nella foto in basso al centro), ha offerto gratuitamente dei preziosi consigli ai tanti pazienti intervenuti.

Il mal di stomaco è un disturbo tanto doloroso e purtroppo molto frequente che riguarda un po’ tutti: non solo i pazienti affetti da alterazioni o infiammazioni croniche dell’apparato digerente, ma anche i soggetti che non presentano alcuna anomalia. Nella maggior parte dei casi il disturbo è facilmente curabile e compare solo occasionalmente, a causa di una cattiva digestione spesso legata a allo stress o ad uno stravizio alimentare.

Se invece il mal di stomaco si presenta con una frequenza anomala non deve essere sottovalutato, perché potrebbe essere un campanello d’allarme di una patologia più grave o favorire lo sviluppo di altri disturbi invadenti.

Si è quindi discusso delle possibili cause, i rimedi più efficaci e dati dei consigli alimentari per alleviare i sintomi delle diverse tipologie di mal di stomaco.

foto

About farmaciasaggio