Giornata mondiale del diabete: la Farmacia Saggio misurerà GRATIS la glicemia dal 10 al 23 novembre | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / Eventi / Giornata mondiale del diabete: la Farmacia Saggio misurerà GRATIS la glicemia dal 10 al 23 novembre

Giornata mondiale del diabete: la Farmacia Saggio misurerà GRATIS la glicemia dal 10 al 23 novembre

diabete1Istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale del Diabete in Italia viene organizzata dal 2002 da “Diabete Italia” per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete sulla sua prevenzione e gestione.

La Giornata Mondiale del Diabete, che si celebra il 14 novembre, è la più grande manifestazione del volontariato in campo sanitario. In 400 città si svolgono almeno 500 eventi organizzati da Associazioni di persone con diabete, Medici, infermieri.

Quest’anno, per la prima volta Diabete Italia ha deciso di far scegliere alle persone con diabete lo slogan della Giornata Mondiale del Diabete 2014. Attraverso e-mail e social media si è svolta una ampia consultazione dalla quale sono emerse oltre 200 proposte. Lo slogan “Il diabete ha scelto me. Ma anche io ho scelto me” è insieme spiazzante e profonda. Nessuno ovviamente sceglie di avere il diabete.

Chi ha il diabete di tipo 1 non può al momento fare nulla per prevenirlo e il diabete di tipo 2 arriva anche esso inatteso, seppur non imprevedibile. Come reagire a questa sfida? Tenere sotto controllo il diabete, abbandonare la sedentarietà, mangiare meno e meglio, prendere i farmaci prescritti dai medici. In una parola scegliere se stessi. Questo è l’atteggiamento della grande maggioranza delle persone con diabete  ed è a loro (e alle famiglie, ai Team diabetologici, agli amici e alle istituzioni che li aiutano) che è dedicata questa Giornata Mondiale del Diabete.

La Farmacia Saggio, per la riuscita dell’importante
campagna di sensibilizzazione,
MISURERA’  GRATUITAMENTE
la glicemia a tutti coloro che lo richiederanno
da Lunedì 10 a domenica 23 novembre.

Vieni in farmacia, possibilmente a digiuno,  a controllare la tua glicemia: è gratis, non ti costa niente, ed è un servizio offerto dalla tua farmacia di fiducia.

poster_A2_test_glicemia

bannertest

About farmaciasaggio