Gambe sane: consigli per l’estate | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / Promozioni / Gambe sane: consigli per l’estate

Gambe sane: consigli per l’estate

Pompare il sangue alle gambe e a tutte le altre parti del corpo è un compito che richiede un cuore forte e un sistema circolatorio efficiente. Osservare una dieta equilibrata ricca di fibre, frutta fresca e verdura può contribuire a mantenere una buona circolazione venosa e un cuore sano. Questo perché molti di questi alimenti naturali contengono flavonoidi che, come è noto, aiutano i vasi sanguigni

antistaxe la circolazione venosa a mantenersi sani.

Fai questa ginnastica per le gambe
State in piedi con il busto eretto e i piedi leggermente divaricati, circa in corrispondenza delle anche. Abbassate lentamente il busto piegando le ginocchia. Mantenete diritta la schiena e abbassate il busto come per sedersi su una sedia. Non flettete eccessivamente le ginocchia. Distendete gradualmente le gambe fino a tornare alla posizione di partenza. Eseguite 10-20 ripetizioni.
Mettetevi in posizione eretta con il busto diritto. Tenete le mani lungo i fianchi e i piedi distanziati di 12-13 cm per un migliore equilibrio. Sollevatevi lentamente sull’avampiede e quindi abbassate nuovamente il tallone. Provate ad eseguire 10-20 ripetizioni.

Marcia sul posto

Dalla posizione eretta, sollevate una gamba finché la coscia non si trova in posizione parallela al suolo. Quindi abbassatela e sollevate l’altra gamba. Continuate in questo modo marciando sul posto. Cercate di eseguire 15-20 ripetizioni per ogni gamba.

 

About farmaciasaggio