Gambe pesanti, crisi emorroidarie ? Il laboratorio della Farmacia presenta Biovenum 500 | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / news / Gambe pesanti, crisi emorroidarie ? Il laboratorio della Farmacia presenta Biovenum 500

Gambe pesanti, crisi emorroidarie ? Il laboratorio della Farmacia presenta Biovenum 500

imgbdOggi presentiamo un altro eccezionale prodotto a cura del “Laboratorio della Farmacia“: il Biovenum 500
I bioflavonoidi sono delle sostanze, che presentano per lo più una struttura polifenolica e si estraggono principalmente dall’epicarpo di frutti molti ricchi in vitamina C (limoni, aranci, cedri, pompelmi, peperone, paprica). Sono presenti come glucosidi, da cui è idrolizzato l’aglicone nel tratto gastrointestinale per azione della microflora, e sono raggruppati in cinque grandi categorie: calconi, flavoni, flavanoni, flavanoli e flavonoli. Rutina, quercitina, esperidina e diosmina sono i bioflavoidi più conosciuti e studiati. Una dieta ricca di flavonoidi è stata associata ad una bassa incidenza di malattie cardiovascolari, probabilmente per le loro proprietà antiossidanti e vasoattive.
Soggetti affetti da insufficienza venosa presentano una reazione infiammatoria, fin dalle prime fasi, che si pensa contribuisca allo sviluppo della malattia, e sintomi costituiti da pesantezza alle gambe, crampi, edema, dolore, prurito. file_44_19Studi clinici recenti hanno osservato che rutina, quercitina ed esperidina, somministrate giornalmente, sono in grado di inibire sia la fase acuta che quella cronica dell’infiammazione. Si è evidenziato, quindi, che queste sostanze riescono a diminuire la reazione infiammatoria, migliorando significativamente tutti i sintomi dell’insufficienza venosa, risultando così un valido trattamento di questa patologia.

Negli ultimi anni si sta focalizzando l’attenzione soprattutto sull’esperidina per le sue numerose proprietà. Da tempo si è a conoscenza del fatto che questa sostanza è in grado di diminuire anche i livelli di colesterolo e di trigliceridi.

 

About farmaciasaggio