Finalmente anche in Italia lo spray che blocca fino al 97% dei virus presenti nell’aria | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / Eventi / Finalmente anche in Italia lo spray che blocca fino al 97% dei virus presenti nell’aria

Finalmente anche in Italia lo spray che blocca fino al 97% dei virus presenti nell’aria

taffix_Si chiama Taffix e impedisce ai virus di penetrare la mucosa nasale creando una barriera protttiva per 5 ore.

Taffix, il nuovo rivoluzionario antivirus personale per te e per i tuoi cari. Taffix è un dispositivo spray in polvere che blocca fino al 97% dei virus presenti nell’aria nella cavità nasale e fornisce una protezione di 5 ore con ogni applicazione.

Taffix rilascia una polvere contenente ipromellosa che, in soli 50 secondi, crea un sottile strato di gel nella mucosa nasale, funzionando come una barriera protettiva dalle minacce esterne. La polvere nasale, inoltre, è stata sviluppata per abbassare il pH della mucosa nasale da 6.8 a 3.5, creando un ambiente più acido che neutralizza il virus.

Taffix agisce entro 50 secondi. Si consiglia l’applicazione pochi minuti prima di accedere a spazi pubblici e affollati.

Giovanni Maga, direttore dell’Istituto di genetica molecolare del Consiglio nazionale delle ricerche, ha spiegato all’AGI la composizione di questo speciale spray: “In linea di principio lo spray nasale israeliano è composto da una formulazione di per sé piuttosto semplice, a base di un principio attivo utilizzato in colliri o altri preparati medicali, e acido citrico, contenuto nel succo di limone. Sebbene non vi siano studi ampi e randomizzati per valutare la sua efficacia, in base allo stato attuale delle conoscenze il presidio potrebbe essere valido”.
Sempre Giovanni Maga spiega qual è il funzionamento dello spray e come agisce sull’organismo: “L’ipromellosa forma una pellicola di gel che rappresenta una barriera fisica all’ingresso del virus e simula quello che succede con il raffreddore, ispessendo il muco, una difesa primaria dell’organismo. Questa sostanza si usa già in diversi presidi come mezzo per veicolare il principio attivo, perché prolunga l’effetto di rilascio del farmaco e rende le sostanze efficaci nel tempo”. Inoltre, ha aggiunto che lo spray, essendo a base di acido citrico, abbassa il PH della mucosa, aumentando l’acidificazione che inibisce il virus.
Lo spray Taffix non ha fatto registrare nessun effetto collaterale e ancora non è nota la reale efficacia del medicinale.

I ricercatori, pur parlando di come questo spray crei una barriera sia fisica che chimica per il virus, sottolineano che da solo non riesce a contrastare il contagio e che non sostituisce le attuali norme di sicurezza, rappresentate dall’uso di mascherine, dal distanziamento, sanificazione degli ambienti e pulizia delle mani. Lo spray garantirebbe, secondo gli scienziati israeliani, una protezione per cinque ore, ma il suo uso deve essere comunque moderato per evitare danni ai tessuti.

Trovi Taffix spray in vendita presso la Farmacia Saggio di Gioiosa Marea

About farmaciasaggio