I fermenti lattici non sono tutti uguali | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / news / I fermenti lattici non sono tutti uguali

I fermenti lattici non sono tutti uguali

midialacOggi è importante distinguere tra i fermenti lattici con azione probiotica,  dal greco “pro-bios” a favore della vita. Infatti è bene sapere che i fermenti lattici, comunemente presenti nello yogurt, pur apportando dei benefici al sistema digestivo, innanzitutto non sono i veri colonizzatori dell’intestino umano, in secondo luogo sono facilmente aggredibili dai succhi gastrici e quindi arrivano nell’intestino in numero scarsissimo. Invece, i fermenti con azione probiotica sono i naturali abitanti dell’intestino umano e riescono a sopportare indenni l`acidità dei succhi gastrici, giungendo a destinazione attivi e vitali. Colonizzano, quindi, l’intestino ed esercitano effetti benefici per la salute, contrastando i microrganismi patogeni e producendo numerose sostanze antimicrobiche. Questo è il motivo per cui, se assunti in quantità adeguate, i probiotici svolgono un’azione salutare preziosa ed insostituibile. Essi, chiamati anche “batteri amici” o “batteri benefici”, sono presenti in parecchi integratori alimentari.


Il Lactobacillus paracasei I 1668 favorisce il riequilibrio della flora intestinale: è infatti indicato in tutte le situazioni di alterazione della microflora, quali diarrea («del viaggiatore» o causata da antibioticoterapia), stipsi, o, più semplicemente, diete inappropriate.
Midialac è un integratore alimentare utile in tutti i casi di ridotto apporto o aumentato fabbisogno con la dieta di lattobacilli e vitamine B1 e B2.

Formulazione
Vitamina B1 0,6 mg per bustina
Vitamina B2 0,5 mg per bustina
Lactobacillus paracasei I 1688 non meno di un miliardo di cellule vive per bustina

Modalità d’uso
1 -2 bustine al giorno, scogliere in acqua, latte o altre bevande non calde e consumare immediatamente. Assumere preferibilmente lontano dai pasti.
Midialacbuste

About farmaciasaggio