Evita le attese e invia le ricette direttamente in farmacia | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / App / Evita le attese e invia le ricette direttamente in farmacia

Evita le attese e invia le ricette direttamente in farmacia

Hai ricevuto la ricetta dal tuo medico ?
Vuoi evitare code ed attese in farmacia ?
Vuoi prenotare i tuoi farmaci da casa ?

Dopo aver richiesto al tuo medico i farmaci di cui hai bisogno, su RICETTAinFARMACIA.it puoi inviare in un attimo la prescrizione alla tua Farmacia preferita, che prenderà automaticamente in carico la tua richiesta e ti invierà una notifica quando i farmaci saranno pronti.
Potrai venire con calma in farmacia e ritirarli comodamente

Collegati al sito https://ricettainfarmacia.it/

big

L’idea è stata concepita nel periodo di massima diffusione del covid-19, per facilitare i processi logistici e limitare gli spostamenti dei pazienti sul territorio. Quali sono i vantaggi per i farmacisti? Secondo quanto si legge sul portale dedicato, il sistema consente «minori pericoli di contagio evitando il maneggio di cellulari e altri dispositivi potenzialmente infetti, maggiore velocità nella consegna dei farmaci prescritti, riduzione delle code al banco e ammassamenti di persone, possibilità di consegna a domicilio dei farmaci erogati (se la farmacia ha attivo questo servizio)». In aggiunta a ciò, le farmacie che sottoscriveranno il servizio potranno disporre di un «alert automatico che indica la presenza di nuovi Nre giunti dal servizio RicettaInFarmacia».

Non solo. Il sistema promette di assicurare vantaggi anche per i pazienti, tra cui «possibilità di evitare spostamenti inutili e pericolosi, riduzione dei tempi per accedere ai farmaci, facilità di accesso ai servizi sia di medici e farmacie, possibilità – se previsto dalla farmacia aderente – di ricevere i farmaci a domicilio, e per i medici. Più nel dettaglio «contribuire a offrire un servizio di utilità sociale, evitare il più possibile spostamenti di pazienti» e infine «elevare il più possibile il livello dei servizi erogati». È possibile reperire maggiori informazioni alla pagina informativa predisposta da Cgm aprendo questo collegamento.

About farmaciasaggio