Effettua il test EAV per scoprire le tue intolleranze alimentari | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / Eventi / Effettua il test EAV per scoprire le tue intolleranze alimentari

Effettua il test EAV per scoprire le tue intolleranze alimentari

testIl test EAV per le intolleranze è un metodo indolore e non invasivo di rilevazione energetica tramite un apparecchio su un determinato punto situato su un dito delle mano. Il soggetto tiene impugnato un manipolo e con una punta piatta sull’altra mano vengono testate le sostanze poste su di un pozzetto, il tutto collegato alla macchina rilevatrice.
Oggigiorno nella nostra società odierna difficilmente un soggetto non presenta alcuna intolleranza alimentare, continuamente sottoposto a sostanze inquinanti e situazioni stressanti. Sono ormai noti i possibili effetti dannosi del costante utilizzo di alimenti cui un singolo individuo é intollerante: cefalea ed emicrania, irritabilità, gonfiore addominale e flatulenza, stanchezza, difficoltà digestive, stitichezza e diarrea, eccessiva produzione di muco, reazioni epidermiche, ecc.
Grazie al test EAV è possibile rilevare la reazione energetica personale dell’individuo in quel determinato momento ad una specifica sostanza.

Il test EAV (Elettroagopuntura secondo Voll) si basa sulla misurazione della variazione delle micro-correnti nel momento in cui l’organismo viene a contatto con alimenti da lui non tollerati. Il test bioenergetico non pretende di ottenere da solo una diagnosi definitiva, ma nel contesto dell’indagine diagnostica medica (colloquio, anamnesi, esame obiettivo, diagnostica di laboratorio e per immagini ecc), offredno importanti ed interessanti informazioni non ancora rilevabili attraverso i sistemi diagnostici tradizionali o raggiungibili solo attraverso metodiche al momento molto complesse.

test2

La differenza tra  allergia e intolleranza e spesso fonte di confusione: per dirla in modo semplice, l’allergia si basa su di un percorso immunologico ben definito e conosciuto. Per lo più si tratta di reazioni IgE mediate, cioè che coinvolgono gli anticorpi IgE. Questi  legandosi alla sostanza allergenica e ad alcune cellule del sistema immunitario provocano la nota reazione infiammatoria-allergica. Si tratta, di norma, di reazioni immediate e, a volte, anche violente. Sono considerate reazioni “fisse”. Vuol dire che se c’è un cibo che mi crea allergia e non lo mangio per mesi o per anni, tornando a mangiarlo mi causerà comunque una reazione allergica.

E le intolleranze? La medicina ufficiale prende in considerazione pochissime intolleranze. Tra queste vi sono quelle al glutine e al lattosio, che sono scientificamente dimostrabili. Per quanto riguarda le altre, è di fatto molto scettica perché le “intolleranze alimentari” di cui tanto oggi si rumoreggia non sono, per il momento, dimostrabili con nessun tipo di test riconosciuto. Ma è esperienza di molti medici verificare giornalmente come numerosi pazienti, negativi ai test convenzionali per le allergie, presentino comunque dei quadri molto simili ad un vero stato allergico e come questi pazienti possano migliorare seguendo una dieta che escluda certi cibi o impostata con alimenti diversi dai soliti assunti.

Poi effettuare il Test Eav per le intolleranze alimentari quando vuoi presso la Farmacia Saggio previo appuntamento.

frag

About farmaciasaggio