DiaDay, prorogata fino al 24 novembre la Campagna Federfarma di screening del diabete | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / news / DiaDay, prorogata fino al 24 novembre la Campagna Federfarma di screening del diabete

DiaDay, prorogata fino al 24 novembre la Campagna Federfarma di screening del diabete

Visto l’enorme successo, la Campagna  DiaDay, prevista dal 12 al 18 novembre, è stata prorogata fino a sabato 24 novembre. A dare l’annuncio è Federfarma in una circolare in cui invita tutte le farmacie che hanno aderito all’iniziativa ad effettuare un elevato numero di screening e a fornire ai cittadini consigli e informazioni adeguati agli specifici casi emersi dalla misurazione della glicemia e dai risultati del questionario.

La Campagna è realizzata da Federfarma, con il patrocinio di Fofi, Fnomceo, Amd, Sid, Utifar, Fenagifar, Cittadinanzattiva.
Alla fine della Campagna i dati saranno raccolti a cura di Promofarma, società di servizi di Federfarma, saranno elaborati da un board scientifico e resi disponibili alle Istituzioni sanitarie che, sulla base di essi, potranno individuare gli interventi sanitari più opportuni per contrastare la malattia e le sue complicanze, riducendo così i costi per la collettività.

coprire per tempo se si è malati di diabete o se si rischia di diventarlo è infatti fondamentale per ridurre i disagi alle persone e i costi a carico del Servizio sanitario nazionale e dei malati.

Vieni a trovarci in farmacia dal 12 al 24 novembre possibilmente a digiuno e ti potrai sottoporre GRATUITAMENTE al test della glicemia.

IMG_4472

About farmaciasaggio