Covid, il saturimetro può salvare la vita. I medici: «È importante averlo a casa» | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / news / Covid, il saturimetro può salvare la vita. I medici: «È importante averlo a casa»

Covid, il saturimetro può salvare la vita. I medici: «È importante averlo a casa»

Il saturimetro è un piccolo apparecchio da applicare al dito che misura immediatamente la capacità di ossigenazione del sangue.
n saturimetro in ogni casa e niente antibiotici. Uno dei consigli che più spesso negli ultimi mesi i medici di famiglia stanno suggerendo ai loro assistiti è di comprare un saturimetro da tenere nel cassetto. Secondo le bozze del nuovo protocollo ministeriale per il trattamento dei malati Covid a domicilio non bisogna più fare ricorso agli antibiotci ed è sconsigliato l’uso del cortisone.

Il saturimetro, detto anche pulsossimetro, sta diventando sempre più diffuso a livello domestico, è persino incorporato come funzione all’interno dei moderni braccialetti dello sportivo e negli smartphone. Il pulsossimetro è adatto per anziani, donne in gravidanza, sportivi, convalescenti, quanti altri sono interessati a misurare l’ossigeno che viene distribuito ai tessuti attraverso il torrente circolatorio, arterie e capillari, sangue che attraverso le vene torna al cuore e poi ai polmoni per essere nuovamente riossigenato. Anche il cardiofrequenzimetro digitale, utilizzato per misurare battiti del cuore, mediante sensori applicati al polso, nelle versioni più sofisticate, valuta anche il grado di saturazione di ossigeno nel sangue.

Presso la Farmacia Saggio di Gioiosa Marea puoi trovare in offerta diversi modelli tutti ad un prezzo molto conveniente.

saturimtro_

About farmaciasaggio