Ritorna la Camminata per la Vita, evento di solidarietà in favore del centro Nemo Sud | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / news / Ritorna la Camminata per la Vita, evento di solidarietà in favore del centro Nemo Sud

Ritorna la Camminata per la Vita, evento di solidarietà in favore del centro Nemo Sud

“Aiutiamo ad Aiutare” è il claim della quarta edizione di Camminata per la vita, evento di solidarietà che ha l’obiettivo di sostenere la ricerca attraverso una raccolta fondi in favore del centro clinico “Nemo Sud” di Messina, che ogni giorno combatte contro malattie come Sla, Sma e distrofie muscolari.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione “MuoviMente”, consiste in una camminata simbolica in programma il 29 settembre, che muoverà da piazza Mario Sciacca per concludersi sul lungomare Filippo Zuccarello di Patti Marina. Al costo di soli 10 euro sarà possibile sostenere la ricerca iscrivendosi alla camminata e ricevendo in dono una t-shirt tematica sull’evento.  La partenza è prevista alle ore 16 e l’arrivo sul lungomare di Patti Marina vedrà la partecipazione della band Armonia.

Anche per la quarta edizione di Camminata per la vita è prevista la partecipazione di scuole, associazioni del territorio e Comuni limitrofi che hanno deciso di sostenere l’iniziativa solidale patrocinata dal Comune di Patti. Altra novità di quest’anno, la partecipazione  della banda musicale Silvio Grillo di Patti , mentre l’associazione Animazione Simpatiche Canaglie allieterà i bimbi con i loro giochi di bolle di sapone.

L’intero ricavato della distribuzione delle magliette verrà devoluto in beneficenza al Centro clinico Nemo Sud. Negli ultimi tre anni sono stati devoluti circa 30.000 euro.
(fonte www.98zero.com)

camminataperlavita

 

About farmaciasaggio