Anche a Ferragosto farmacie aperte | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / news / Anche a Ferragosto farmacie aperte

Anche a Ferragosto farmacie aperte

crocefarmacia«Questa estate è ancora più facile trovare una farmacia aperta perché, in aggiunta al sistema dei turni festivi e notturni e al criterio della pianta organica che garantisce una rete capillare sul territorio, molte farmacie hanno ridotto il periodo di chiusura estiva», lo fa sapere Federfarma, l’associazione dei titolari di farmacia Italiani.

Si tratta di una scelta che va incontro alle esigenze della popolazione, soprattutto delle persone anziane che restano sole in città. Il servizio, come sempre, è stato potenziato anche nelle località turistiche con le farmacie succursali e i dispensari stagionali, nell’ottica di garantire un servizio sempre efficiente anche a chi va in vacanza. Le farmacie hanno ampliato gli orari di apertura anche durante i restanti mesi dell’anno malgrado tale ampliamento richieda un forte impegno economico e organizzativo. La farmacia è un presidio sanitario sul territorio e costituisce un punto di riferimento per il cittadino che ha diritto, pur in un periodo di difficoltà economica del Paese, a ricevere una buona assistenza sanitaria, adeguata ai tempi di vita delle famiglie.

Ed è proprio nella direzione di ampliare le prestazioni rese dalle farmacie che va l’evoluzione della cosiddetta farmacia dei servizi, riconosciuta dal recente Patto per la salute come primo presidio sanitario sul territorio.

About farmaciasaggio