Aderma offre una protezione dalle radiazioni solari pari al 98% | www.farmaciasaggio.it
logo
Ultime notizie
Home / news / Aderma offre una protezione dalle radiazioni solari pari al 98%

Aderma offre una protezione dalle radiazioni solari pari al 98%

montage-v2_solaire-740x420_0Di solito l’acquisto di questi prodotti mette di buon umore perché preannuncia momenti di relax e benessere. Tuttavia trovare quello giusto può rivelarsi una scelta complessa. Cosa significa la sigla SPF? Quali sono i filtri impiegati? Cos’è la fotostabilità?

La sigla SPF è l’abbreviazione dell’espressione inglese Sun Protection Factor, ovvero Fattore di Protezione Solare. Si riferisce al grado di protezione solare del prodotto ed è indicato chiaramente sull’etichetta. Un solare non protegge mai al 100% dal sole. Tuttavia un prodotto con un indice SPF 50+ offre una protezione dalle radiazioni solari pari al 98%. L’azione protettiva è determinata dai filtri contenuti nella composizione del prodotto solare.

maxresdefault

I filtri possono essere di 2 tipi: schermi minerali (Biossido di titanio), in questo caso i raggi UV vengono riflessi dal prodotto che agisce come uno specchio; filtri organici (Tinosorb S, Parsol 1789, Uvasorb HEB), in questo caso i raggi vengono assorbiti. Si combinano tra di loro per ottimizzare le loro qualità di protezione e tollerabilità.

Un altro fattore importante in tema di protezione è la fotostabilità. Un prodotto viene considerato fotostabile quando il sistema filtrante non degrada nel tempo durante l’esposizione solare. Un prodotto fotostabile è un valido alleato perché assicura una protezione efficace e di lunga durata. Attenzione, è essenziale rinnovare l’applicazione del prodotto ogni due ore e soprattutto dopo un bagno per rimanere ben protetti.

Un buon solare deve anche essere resistente all’acqua. In pratica significa che il valore SPF dopo un bagno deve essere pari o superiore al 50% del suo valore iniziale. Se in seguito a due bagni da venti minuti il solare rispetta questa condizione, allora è resistente all’acqua. Alcuni solari estremamente resistenti mantengono la propria efficacia anche in seguito a quattro bagni da venti minuti…

Ora fate la scelta del prodotto che più è adatto alle vostre esigenze. A-DERMA lancia la prima linea di solari ricca di un attivo esclusivo, l’Olio di Plantule d’Avena Rhealba®. Scopri come rivoluziona la protezione delle pelli fragili…

 

About farmaciasaggio